02 370 11 997 - (Lun - Ven 09 : 00-13:00 / 14:00 - 17:30)
Cart : 0

Polsonetto in rame liscio non stagnato

Disponibilità: Disponibile

Codice Prodotto: RA268
Produttore: Fis Design Srl
Marchio: Ram Art
49,00 €

Con questo particolare recipiente potrete preparare dolci, zabaioni, creme a bagnomaria. L'interno in rame puro resiste alle alte temperatura e all'usura causata dal continuo utilizzo della frusta.

* Campi obbligatori

49,00 €

Questo è il polsonetto in rame liscio non stagnato, con manico in ottone, realizzato da Fis Design.

Il suo diametro è di 16 cm e l'altezza dei bordi è pari a 9.5 cm (sotto trovate le altre due varianti disponibili).

Volete preparare uno zabaione squisito e cremoso, oppure caramellare lo zucchero per un ottimo creme caramel? Il polsonetto è lo strumento indispensabile che vi aiuterà a realizzare al meglio le preparazioni di pasticceria da mescolare a lungo con frusta o spatola. La forma stondata e il rame puro con cui è realizzato vi permetteranno di non rovinare l'interno per le preparazioni a causa del continuo sfregamento della frusta o delle alte temperature raggiunte dallo zucchero.

Due sono i tipi di cottura per cui è stato predisposto questo strumento: la cottura a bagnomaria (il ponsonetto viene inserito in un altro contenitore con acqua mantenuta calda, ma non in ebollizione), e la cottura "a vista" (direttamente sul fuoco con una mano si tiene fermo, mentre con l'altra si mescola).

Il rame puro con spessore di 2 mm. Permette di regolare la temperatura rapidamente e in modo omogeneo sia sulla pentola che sui bordi, inoltre resiste sia alle alte temperature, sia all'usura causata dal continuo mescolare con la frusta.

La manutenzione del polsonetto, come il rame in genere è importante per la sua conservazione nel tempo: per pulire l'interno è sufficiente acqua calda e poco detergente per stoviglie, aiutandosi con spugne delicate. Per eliminare la patina di ossido che si può formare con l'utilizzo, vi consigliamo una soluzione di acqua e aceto rosso. La parte esterna si può pulire strofinando sale grosso e aceto oppure con detergenti speciali per il rame.

Nome tecnico (D3) Polsonetto
Produttore Fis Design Srl
Linea No
Ricetta Consigliata: No
Pos. Ricetta N/A